martedì 5 agosto 2014

Aggiunta guida alla tecnica BIAB

Ho aggiunto una nuova guida alla tecnica BIAB (sempre rimanendo in ambito casalingo, quindi una guida BIAB su fornello da cucina), raggiungibile dal link nel menu in alto oppure cliccando qua Guida alla tecnica BIAB .

In questa guida (che presto aggiornerò con immagini esplicative delle varie fasi) sviscero il più possibile l'argomento.

Perchè ho creato questa guida? semplicemente perchè le altre guide che ho trovato in rete e con le quali mi sono documentato prima di iniziare a birrificare con questa tecnica non erano mai indirizzate alla produzione su fornello da cucina, quindi mancavano di qualcosina (che invece ho cercato di aggiungere) e ho sempre dovuto "spizzicare" qualche nozione di qua e qualche nozione di la per poter trovare il giusto metodo che facesse al caso mio.

Come sempre  le mie guide nascono da esperienza personale e dalla voglia di aiutare chi, come me, sta approcciando questa nuova tecnica di produzione e può così evitare di andarsi a documentare in giro per la rete.

Spero sia di vostro gradimento e come sempre accetto consigli.

Nessun commento:

Posta un commento